Vai al contenuto

SPAZIO AI GIOVANI

  • di

FINALMENTE POSSIAMO DIRVELO

Siamo pronti ad inaugurare il nostro SPAZIO GIOVANI!

Un luogo messo a disposizione gratuitamente al quartiere 💖
La riqualificazione di questo spazio ci ha permesso di creare un campo sportivo polivalente, uno spazio per le musiche e le arti e tanto altro ancora!
🤩Sarà una grande giornata!🤩

SIETE TUTTI INVITATI
📆SABATO 06 APRILE DALLE ORE 10:00📆
🏠Presso la vecchia sede GAU – Via Struppa 27

Sarà anche l’occasione per chiudere il Progetto “Io C’entro” tutti insieme!

👉Dalle ore 10:00 tornei sportivi, LIBERI E GRATUITI, realizzati in collaborazione con la Polisportiva Maragliano, Virtus, la Parrocchia di San Siro di Struppa e UISP!
👉Alle ore 12:00 pranzo per tutte le squadre partecipanti al torneo ed i volontari presenti
👉Alle ore 14:00 circa si svolgeranno le finali!
👉Nel pomeriggio la festa continuerà con l’intervento delle Istituzioni, musica (con gli amici di Music Line), rinfresco!

Ma come è nato questo progetto?

Questo progetto ha radici molto lontane, da quando l’Associazione cambiò definitivamente sede per spostarsi in Piazza Suppini nel cuore di soci, volontari, ecc rimase l’idea di riutilizzare lo spazio della vecchia sede per “farne un qualcosa” che rimanesse nel tempo e potesse essere donato al quartiere. Per molto tempo quell’idea rimase chiusa in un cassetto ma finalmente, nel 2021, fu riportata a galla grazie al progetto GIOCO QUINDI SIAMO

Un progetto che si poneva come obiettivo quello di creare spazi attivi per la comunità per creare terreno fertile per ricostruire il senso e il valore dell’identità, dei legami, della solidarietà, della partecipazione, della cittadinanza attiva, promuovendo e valorizzando lo “stare insieme”, accompagnando i ragazzi e le loro famiglie dall’uscita dalla Pandemia.

Per questo abbiamo scelto di realizzare un  “Polo sportivo-educativo-sociale – ricreativo – culturale” rivolto ai ragazzi nella fascia di età 6/13 anni e alle loro famiglie, che si proponga di promuovere corretti stili di vita, le attività sportive specie nelle discipline non presenti nel territorio, la creatività, la relazione, la socialità, il protagonismo dei ragazzi e delle loro Famiglie attraverso la valorizzazione dell’autogestione dell’insieme delle azioni progettuali e delle attività in esse previste,  in un rapporto di rete tra Istituzione Scolastica – Famiglie – Ragazzi – Associazioni – Municipio. 

Il progetto è in costante costruzione ed evoluzione, questa è solo una piccola parte di quello che con l’aiuto di tutti vorremmo continuare a costruire!

Per saperne di più su questo ambizioso progetto vi invito a leggere questo articolo click!

Intanto…vi aspettiamo SABATO 06 APRILE per posare la prima pietra di questo grande traguardo!

0 Condivisioni