Vai al contenuto

ValbyChef

  • di

MERCOLEDI’ 01 MAGGIO DALLE ORE 13:00

GRANDE FESTA A STRUPPA

In PIAZZA GIULIANO SUPPINI arriva la prima edizione della…

Questa grande festa delle Associazioni vede la partecipazione di cinque enti attivi sul territorio del nostro Municipio: l’Associazione G.A.U, la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano di San Cosimo di Struppa, la Parrocchia di San Siro di Struppa, la Società Amatori Cani da Ferma di Sant’Eusebio e l’APS N.S. Assunta di Molassana.

Ogni anno prevediamo di scegliere una location diversa legata ad una delle Associazioni.

Il programma della prima edizione sarà il seguente:

dalle ore 13:00 appuntamento in Piazza Giuliano Suppini, dove sarà allestito uno stand per ogni associazione che preparerà una pietanza diversa, i partecipanti alla festa saranno dunque chiamati a votare le pietanze per decretare quale associazione vincerà il titolo di ValbyChef!

Come vi abbiamo già accennato ogni Associazione preparerà una pietanza diversa, andiamo a vedere nel dettaglio:

Noi vi delizieremo con delle gustosissime “LASAGNE AL FORNO ALLA TREVISANA!
E’ vero, è un piatto dalle note un po’ invernali … ma non lasciatevi spaventare!
Verrette conquistati dalla “scioglievolezza” decisa del gorgonzola, dalla dolcezza della besciamella e da quella nota croccante del radicchio. Mi raccomando … non dimenticatevi di votare per noi!

La Società Amatori Cani da Ferma di Sant’Eusebio vi tenterà con la sicilianità delle “SARDE ALLA BECCAFICO“! Un piatto che mescola i sapori del mare con quelli della terra! Involtini di sarde farciti con una miscela di pangrattato, pinoli, ed altri ingredienti. Assolutamente da provare

La Parrocchia di San Cosimo di Struppa vi proporrà invece uno dei piatti più famosi della Riviera Ligure la “FOCACCIA COL FORMAGGIO “TIPO” RECCO“!
Chi frequenta la zona sa che non può perdersi la sagra che la parrocchia organizza ogni anno a base di focaccia al formaggio perché è davvero squisita!

 

L’A.P.S. Assunta di Molassana ci farà ritrovare ancora una volta dei sapori tipicamente genovesi con la loro “BURIDDA DI SEPPIE“, un piatto unico della nostra tradizione a base di seppie e piselli cotti nel pomodoro! Ricco di sapore e perfetto per ogni occasione!

Ultimi ma non meno importanti, la Parrocchia di San Siro di Struppa, che ci farà concludere il pasto con un dolce classicissimo della tradizione italiana il “TIRAMISU’“!
Si vantano di essere i migliori nella realizzazione di questo dolce, sia classico che rivisitato… e noi siamo sicuri che sia vero! Ma quale versione presenteranno a questa gara? Sta a voi scoprirlo!

Il contributo richiesto per partecipare all’evento e gustare tutti questi deliziosi piatti è di 20,00 € a persona!

Ovviamente non sarà solamente una giornata dedicata alla gastronomia!

Nel pomeriggio ci scateneremo con un sound che ci riporterà indietro nel tempo facendoci fare un viaggio tra gli anni 80 e gli anni 90!

Il tutto sarà accompagnato dalle nostre deliziose frittelle dolci, birra, bibite e tanto altro!

Inoltre, il CIV Il Girasole Struppa organizzerà la fiera mercato a Struppa!

Insomma sarà una grandissima giornata di cibo, musica e divertimento!

Non potete mancare! Partecipando sosterrete la nostra Associazione con un piccolo contributo e avrete l’occasione di passare un gustoso momento di convivialità insieme!

Per prenotare puoi:

  • lasciare il tuo nominativo ad una delle 5 Associazioni partecipanti alla gara,
  • scriverci su Whatsapp al numero 3485210988
  • compilare il modulo Google a questo link (cliccami)

0 Condivisioni