Vai al contenuto

MINI-CORSO DI PRIMO SOCCORSO APERTO ALLA CITTADINANZA

Finalmente ci siamo!
La nostra Università Popolare organizza un MINI-CORSO DI PRIMO SOCCORSO GRATUITO ED APERTO ALLA POPOLAZIONE che si terrà nelle giornate del 24 e 31 Marzo dalle ore 15.30 presso il centro civico di Via Bobbio 21 D.
Per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative anti covid-19 è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 010802344 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30  alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Affrettatevi i posti sono limitati!
OBIETTIVO DEL CORSO…
Gli interventi di Primo Soccorso hanno l’obiettivo di offrire una grossa chance di sopravvivenza o di salvaguardia dell’integrità fisica a chi, a tutte le età e in qualsiasi luogo, si dovesse trovare improvvisamente in una situazione critica di salute per malattia o per incidente.
Se la maggior parte della popolazione conoscesse alcune di queste semplici ma fondamentali procedure di soccorso, i risultati ottenibili in termini di efficacia di soccorso sarebbero veramente significativi per l’intera comunità.
PROGRAMMA DEL CORSO…
Il minicorso che l’Unipop si propone di effettuare prevede:
1) Parte teorica su come affrontare una situazione di urgenza/emergenza (arresto cardio-respiratorio, ostruzione delle vie aeree, traumi, colpi di calore, ustioni, ferite, ecc.)
2) Parte pratica su manichino delle manovre riabilitative (massaggio cardiaco, disostruzione delle vie aeree, ecc.)

Cosa aspettate?
AIUTATECI AD AIUTARE

0 Condivisioni